Info EPIC Ski Tour Trento Monte Bondone 2021

INFO

L’EPIC Ski Tour non è la classica gara di scialpinismo e si distingue dagli altri eventi per il fatto di attirare tutti gli appassionati dello scialpinismo: principianti, amatori, professionisti e giovanissimi potranno affrontare l’EPIC Race, la VERTICAL Race, la GIOVANI Race (14-17 anni) e la 4ALL con guida alpina qualificata. L’EPIC Ski Tour è aperto a tutti.


EPIC Ski Tour offre gare di scialpinismo altamente professionali con concorrenti provenienti da tutto il mondo (inclusi i campioni del mondo e vincitori della Coppa del Mondo). Ci sono sempre diverse tipologie di gare, quest’anno EPIC Ski Tour si compone da un EPIC Race, una VERTICAL Race e anche una GIOVANI Race.

Le gare si svolgono su pista, quindi ARTVA, pala e sonda non sono obbligatori

Seguendo il motto “4ALL”, oltre al classico formato da gara dell’EPIC Ski Tour, c’è la possibilità di completare vari tour senza cronometraggio e con una guida alpina qualificata. Naturalmente, ci sono diversi gruppi di abilitàRookie, Beginner, Advanced – ovviamente, il ritmo è adattato alle condizioni del gruppo!

L’Area EXPO si trova in Piazza Duomo a Trento, sarà aperta a TUTTI coloro che visiteranno la città il 29 e 30 Gennaio 2021. Vi aspetta una vasta gamma di espositori in una grande atmosfera!

02-03 Aprile 2021
Piazza Duomo, Trento
ore 11.00 – 19.00

ISCRIZIONE

L’iscrizione per l’EPIC Ski Tour Trento Monte Bondone apre il 18 Dicembre 2020.

LOCATION

COME ARRIVARE IN TRENTINO - MONTE BONDONE

Trento e il Monte Bondone sono vicinissimi e collegati da una comoda e panoramica strada (meno di 20 chilometri per salire dal centro città ai 1.650 metri della località Vason) e da pullman di linea integrati in inverno da un servizio skibus.

Autostrada del Brennero (A22 uscita Trento nord o Trento sud), strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero da Verona o Bolzano; strada statale 47 (superstrada della Valsugana) per chi proviene da Venezia e strada statale 45 bis della Gardesana Occidentale per chi proviene da Brescia e Lago di Garda. Oppure impostare il navigatore per raggiungere Sopramonte poi proseguire sulla strada principale seguendo le indicazioni per 13km.

Linea ferroviaria del Brennero e linea della Valsugana da Venezia. La stazione ferroviaria si trova vicinissima al centro storico di Trento (Piazza Duomo si raggiunge a piedi in pochi minuti). Dentro la stazione F.S. c´è anche la diramazione per la Valsugana e la linea Trento Malè, che porta in Val di Sole.
Per conoscere gli orari dei collegamenti ferroviari cliccate i seguenti link:
Italia – www.trenitalia.it | www.italotreno.it
Austria – www.oebb.at
Germania – www.bahn.com
Francia – www.sncf.com
Svizzera – www.ffs.ch


Gli aeroporti più vicini sono quelli di
Verona (90 km)
Treviso (130 km)
Venezia (155 km)
Brescia (165 km)
Bergamo (200 km)
Bologna (225 km)
Milano (250 km)

Trento è collegata a tutte le località della provincia da un efficiente servizio di pullman di linea che consente a chi non dispone di un proprio mezzo di trasporto di raggiungere comodamente qualsiasi località del Trentino. Esiste inoltre un collegamento diretto plurisettimanale fra Trento ed alcune città europee (Praga, Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Ceske Budejovice), mentre, in alcuni periodi dell`anno, lo stesso servizio viene effettuato verso alcune città italiane. Esiste infine il servizio Flixbus consultabile alla pagina www.flixbus.it/autobus/trento.