EPIC Ski Tour Race 2021
MONTE BONDONE | Sabato, 03/04/2021
Partenza / Arrivo: Vason
Una gara epica, che si svolgerà interamente sulle piste da sci sul Monte Bondone. La partenza della gara avrà luogo a Vason. Si salirà sulla pista per raggiungere il primo cambio poco prima del Palon. Una lunga discesa porterà i concorrenti a Malga Mezavia. Una risalita con 900m di dislivello, a fianco del bosco, porterà gli atleti sulla cima del Palon a 2.090 m. Scendendo, i partecipanti rientreranno a Vason, per poi salire sulla Diagonale Montesel. La discesa sulla 3-Tre porterà i concorrenti alla Stazione a Valle di Vaneze, da dove si risalirà di nuovo verso Montesel. Un’ultima breve discesa sulla Lavaman porterà gli atleti all’ultimo cambio pelli per poi raggiungere l’arrivo dopo una salita con circa 150m di dislivello.
GIOVANI Race 2021
MONTE BONDONE | Sabato, 03/04/2021
Partenza / Arrivo: Vason
Una gara epica, per ragazzi dai 14 ai 17 anni, che si svolgerà sulle piste da sci sul Monte Bondone.
La partenza della gara avrà luogo a Vason. Si salirà sulla pista per raggiungere il primo cambio a Montesel. Sulla 3-Tre i concorrenti scenderanno fino alla Stazione a Valle di Montesel. Dopo il cambio pelli, a questi giovani ragazzi, spetterà una salita con 220m di dislivello positivo per poi raggiungere l’ultimo cambio pelli scendendo sulla pista Lavaman. L’ultima salita (ca. 200m di dislivello positivo) porterà i concorrenti all’arrivo.
I percorsi della gara potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore. I percorsi 4ALL vengono scelti poco prima della manifestazione in base alle condizioni della neve e sono diversi in base alla categoria (Rookie, Beginner, Advanced).