Percorsi EPIC Ski Tour Trento Monte Bondone

1° Tappa EPIC Ski Tour Trento Monte Bondone

MONTE BONDONE (Vason) | Venerdì, 06/03/2020
Partenza / Arrivo: Vason

La 1° tappa è una gara in notturna e si svolge al 100% su pista.
Dopo la partenza a Vason, una prima corta salita porta gli atleti, attraverso la pista “Diagonale Montesel”, alla località Montesel (1.700 m). La discesa sulla pista “Lavaman” porta i concorrenti al punto più basso del percorso alla stazione a Valle Montesel (1.450 m). Dopo una salita sulla pista “Cordela” di ca. 200 m di dislivello si raggiunge di nuovo la Loc. Vason. Dopo un secondo giro gli atleti raggiungeranno l’arrivo.

Dislivello:
+560 m / -560 m

Lunghezza:
6,25 Km

EPIC Ski Tour Monte Bondone simulazione prima tappa

Simulazione
Click on image

2° Tappa EPIC Ski Tour Trento Monte Bondone

MONTE BONDONE (Viote) | Sabato, 07/03/2020
Partenza / Arrivo: Viote

La partenza per la 2° tappa si trova vicino al centro fondo Viote (1.560 m). La prima salita porta gli atleti sulla Cima del Palon (2.056m). La prima discesa riporta gli atleti al centro fondo Viote. La seconda salita porterà poi i partecipanti sulla Cima la Rosta (1.815m) dove però in mezzo sarà da passare un breve tratto a piedi nel bosco (con gli sci in mano). Dalla Cima la Rosta si scenderà per Bocca Vaiona (1.700m). Da lì si sale per la cresta del Monte Cornetto. La seguente discesa porterà i concorrenti di nuovo in zona centro fondo Viote. Si sale di nuovo per il Palon, questa volta però sul lato dove ha avuto luogo la prima discesa. L’ultima discesa poi avrà luogo sulla prima salita, per raggiungere l’ultimo cambio pelli, che si trova poco distante dall’arrivo.

 

Dislivello:
+1.535 m / -1.535 m

Lunghezza:
18,3 Km

Ohne Titel 53.001

Simulazione
Click on image

I percorsi della gara potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore. I percorsi 4ALL vengono scelti poco prima della manifestazione in base alle condizioni della neve e sono diversi in base alla categoria (Rookie, Beginner, Advanced).