Percorsi EPIC Ski Tour Trento Monte Bondone

1° Tappa EPIC Ski Tour Trento Monte Bondone

MONTE BONDONE (Vason) | Venerdì, 06/03/2020
Partenza / Arrivo: Vason

La 1° tappa è una gara in notturna e si svolge al 100% su pista.
Dopo la partenza a Vason, una prima corta salita porta gli atleti, attraverso la pista “Diagonale Montesel”, alla località Montesel (1.700 m). La discesa sulla pista “Lavaman” porta i concorrenti al punto più basso del percorso alla stazione a Valle Montesel (1.450 m). Dopo una salita sulla pista “Cordela” di ca. 200 m di dislivello si raggiunge di nuovo la Loc. Vason. Dopo un secondo giro gli atleti raggiungeranno l’arrivo.

Dislivello:
+560 m / -560 m

Lunghezza:
6,25 Km

EPIC Ski Tour Monte Bondone simulazione prima tappa

Simulazione
Click on image

2° Tappa EPIC Ski Tour Trento Monte Bondone

MONTE BONDONE (Viote) | Sabato, 07/03/2020
Partenza / Arrivo: Viote

La partenza per la 2° tappa si trova vicino al centro fondo Viote (1.560 m). La prima salita porta gli atleti a Bocca Vaiona e si conclude alla Cima La Rosta (1.837 m). Dalla Cima la Rosta si scende fino al bosco, che si passerà a piedi (con gli sci in mano) per proseguire poi la discesa a Malga Vigola. La seconda salita porterà poi i partecipanti sulla cima del Palon. Una discesa ripida in mezzo al bosco, e un ultima brevissima salita spetta ai concorrenti prima di passare l’arrivo.

Dislivello:
+1.075 m / -1.075 m

Lunghezza:
11,7 Km

EPIC Ski Tour Monte Bondone simulazione seconda tappa

Simulazione
Click on image

3° Tappa EPIC Ski Tour Trento Monte Bondone

MONTE BONDONE (Viote) | Domenica, 08/03/2020
Partenza / Arrivo: Viote

La tappa finale di questo EPICO fine settimana parte di nuovo vicino al centro fondo Viote (1.560 m). La prima salita del giorno una salita di ca. 540 m di dislivello positivo sulla Cima Palon. A seguire si scende per la Valle delle Viote. La seconda salita (quasi 750 m di dislivello positivo) porterà gli atleti al punto più alto del tracciato, la Cima Cornetto (2.178 m). A una ripida discesa per la Val del Merlo segue l’ultima salita sulla Cima Verde. Una bella discesa in mezzo al bosco porta gli atleti all’ultimo cambio, in prossimità all’arrivo.

Dislivello:
+1.780 m / -1.780 m

Lunghezza:
17,4 Km

EPIC Ski Tour Monte Bondone simulazione terza tappa

Simulazione
Click on image

I percorsi della gara potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore. I percorsi 4ALL vengono scelti poco prima della manifestazione in base alle condizioni della neve e sono diversi in base alla categoria (Rookie, Beginner, Advanced).